l’Avv. Giacomo Traisci è nato a Mantova il 18 Luglio 1973.
Ha frequentato dal 1987 al 1992 il Liceo Classico “Virgilio” di Mantova.
Nel 1997 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.
Nel 1999 ha conseguito seconda Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi di Brescia.
Conoscenza della lingua inglese: l’Avv. Giacomo Traisci ha buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, compreso il linguaggio tecnico giuridico.
Abilitazione alla professione forense: nel 2002 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato e si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Mantova.
Abilitazione al patrocinio in Cassazione:
ha conseguito l’abilitazione a patrocinare avanti la Suprema Corte di Cassazione.
Camera Civile di Mantova:
l’Avv. Giacomo Traisci è membro fondatore della Camera Civile di Mantova, associazione nata nell’anno 2007 che riunisce Avvocati e praticanti Avvocati iscritti nell’albo professionale nonchè Professori e Ricercatori universitari in materia di diritto civile, diritto commerciale e processuale civile, notai e commercialisti. La Camera Civile ha lo scopo di promuovere e favorire in tutte le sedi e con tutti i mezzi lo sviluppo ed il funzionamento della giustizia civile; tutela gli interessi di chi opera in questo settore; fornisce servizi per l’aggiornamento professionale; diffonde i principi di deontologia forense; promuove iniziative in favore dei giovani Avvocati; tiene contatti con le Autorità Giudiziarie.
Elezione nel Consiglio dell’Ordine Avvocati di Mantova:
a far tempo dal2010 l’Avv. Giacomo Traisci è stato eletto Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Mantova.
Abilitazione come mediatore professionista e arbitro:
l’Avv. Giacomo Traisci è iscritto dal 2012 quale mediatore nell’Organismo di Mediazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Mantova e dal 2014 quale arbitro alla Camera Arbitrale di Mantova.
Attività di Curatore Fallimentare e Liquidatore Giudiziale:
dal 2013 l’Avv. Giacomo Traisci ha ricevuto numerosi incarichi dal Tribunale di Mantova quale curatore fallimentare e liquidatore giudiziale in procedure concordatarie.